Orari del CATECHISMO 2020 – 2021

Cari genitori,

quest’anno la situazione di emergenza COVID ci ha obbligati a valutare proposte diverse

di organizzazione catechistica, tenendo conto anzitutto della salute fisica e poi di quella spirituale dei nostri ragazzi.

Pertanto la scelta è stata quella di non svolgere il catechismo nelle aule ma di far partecipare i ragazzi ad una Messa festiva che sarà celebrata solo per loro, durante la quale saranno dati alcuni insegnamenti catechistici.

La S. Messa per i ragazzi inizierà alle 10.30 e terminerà prima delle ore 11.30, quando inizierà la S. Messa per gli adulti.

La Celebrazione Eucaristica si svolgerà a domeniche alterne, iniziando domenica 8 novembre alle ore 10.30 soltanto con le tre classi medie, nella Chiesa Parrocchiale di Bogliasco, presenti i catechisti.

La domenica successiva, 15 novembre, parteciperanno le classi elementari ad esclusione della seconda.

Quest’ultima parteciperà soltanto ai momenti importanti dell’Anno Liturgico: Avvento, Natale, Quaresima, Pasqua. Gli incontri per i bambini di seconda elementare si svolgeranno in chiesa di sabato alle ore 10.30: il primo sarà il 21 novembre, giorno di accoglienza e conoscenza.

Naturalmente saranno rispettate le regole di distanziamento sociale e sicurezza sanitaria.

Vi ricordiamo che i ragazzi che non potranno partecipare alla Messa delle 10.30 potranno partecipare alla Messa in altri orari con i loro familiari.

Tutte le informazioni sulla sicurezza le troverete sul sito della Parrocchia www.parrocchiadibogliasco.it oppure rivolgendovi al vostro catechista.

I catechisti

Bogliasco, 16 Ottobre 2020